top of page
Cerca
  • Noi della scuola Abba-Alighieri!

Villa Castelnuovo - la decoratrice Aicha

La decoratrice Aicha

Ciao, mi chiamo Aicha Jammal e sono una decoratrice, sono nata in Egitto e mi sono trasferita in questa città con i miei genitori. Oggi dovrei decorare una stanza di villa Castelnuovo, il salotto.

Entrando nella casa mi diressi verso il salotto e posai tutti i miei attrezzi, il proprietario mi indicò il muro da decorare ,il muro era completamente bianco con al centro una porta finestra anche essa con la cornice bianca; chiesi al proprietario se aveva già un idea su cosa decorare ed esso mi rispose che non aveva idee e che quindi avevo scelta libera, e aggiunse anche che causa impegni mi avrebbe lasciata sola a casa , io feci un segno per fargli capire che avevo capito, lui aprì la porta e sé ne andò.

Io dopo aver fatto un bozzetto, cominciai a prendere i colori necessari per fare un tramonto, con una imbarcazione in primo piano e sullo sfondo il Monte Pellegrino, dopo un po’ sentì un rumore ma non ci feci tanto caso, anzi pensai che era arrivato il proprietario di casa, ero a più di metà opera e continuai a dipingere con entusiasmo, alla fine dell’opera mancava solo l’arancione, quindi dopo aver creato la giusta gradazione mischiando il giallo con il rosso ed averlo applicato sulla parte, mi allontanai per osservare dalla parete opposta, e senza accorgermene di tuffai tra le braccia del Duca di Castelnuovo, che in silenzio mi osservava chissà da quanto tempo… egli fu felice davvero dell’opera da me realizzata e per ringraziarmi decise che avrei realizzato altri affreschi in altre stanze finchè ci fosse stato spazio per dipingere. Così, dipinto dopo dipinto, la mia presenza presso le stanze di villa Castelnuovo divenne stabile e nacque tra me e il Duca anche una sincera amicizia.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page