top of page
Cerca
  • Noi della scuola Abba-Alighieri!

Villa Resuttano Terrasi - il Conte

Aggiornamento: 20 dic 2020

Il Conte di Villa Resuttano - Terrasi


Era il 4 dicembre 1781 cioè il compleanno del Conte di villa Resuttano Terrasi. Il maggiordomo del Conte Francesco ebbe la magnifica idea di fare una festa a sorpresa, anche se al Conte non piacevano le sorprese ma siccome avevano un buon rapporto non si fece problemi, e furono invitate anche la sarta Maria, la cuoca Giorgia e la decoratrice Aicha. Nel frattempo io, che sono il Conte ignaro di tutto, mi rimpinzavo di dolci, del resto era il mio compleanno! Poi notai un comportamento strano nella cuoca, la quale mi chiedeva continuamente se preferissi al gusto dolce quello salato; anche l’amica sarta e l’amica decoratrice dopo un po' mi fecero domande “strane” del tipo: - preferisci il lino o il cotone? Preferisci le decorazioni cinesi come quelle fatte nella Casina del Re o quelle europee?

Io, a quelle domande, mi sono insospettito ancora di più ed allora ho deciso di investigare un po' recandomi nelle cucine, dove trovai i miei piatti preferiti; nello studio della sarta, dove trovai i miei tessuti preferiti e tanti bozzetti con stupende decorazioni. A quel punto iniziai a capire qual’era il mistero nascosto dalle mie amiche, e messe “sotto torchio” ammisero che tutto serviva per organizzare questa festa a sorpresa, così riuscimmo a rendere memorabile un evento dedicato a me ed al mio trentaduesimo compleanno!



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page