top of page
Cerca
  • Noi della scuola Abba-Alighieri!

Villa Bordonaro - il tessitore

Aggiornamento: 17 dic 2020

Il tessitore di Villa Bordonaro

La villa Bordonaro è una villa molto grande realizzata alla metà del ‘700 dalla famiglia Platamone, io pur essendo un tessitore ho dato un grande aiuto alla progettazione, ispirandomi proprio ad un tappeto... ed a completa realizzazione il proprietario, il marchese Bordonaro, essendo anziano e senza eredi, mi diede come premio che dopo la sua morte io sarei diventato il proprietario della villa.

Possedendo la villa Bordonaro, piena dei mie preziosi tappeti organizzo feste, matrimoni, incontri particolari. In uno di questi eventi mondani incontrai l’arredatrice Giulia della villa Buonfornello, ed ella vedendo i miei tappeti si innamorò di alcuni di loro, quindi mi chiese se poteva comprarne alcuni, io accettai entusiasta! Dopo qualche settimana l’arredatrice Giulia mi invitò alla sua festa nella sua villa, ovviamente accettai.

Fu con mio grande piacere vedere come tutti i miei tappeti rendevano quelle stanze ancora più ricche. Ma tornando nella mia villa purtroppo scoprii che mi avevano rubato tutti i miei tappeti preziosi, convocai i miei servitori ma mi dissero che non avevano visto nulla o sentito alcun rumore, probabilmente i ladri erano entrati dal tetto.

I gendarmi fecero delle ricerche e scoprirono che l’artefice di questo vigliacco atto era il servitore della villa Buonfornello che approfittando della festa organizzata da Giulia era venuto nella mia villa per compiere questo crimine. La refurtiva, nascosta in un casolare fu ritrovata e così i miei amati tappeti sono tornati a decorare i pavimenti di villa Bordonaro.










10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page