top of page
Cerca
  • Noi della scuola Abba-Alighieri!

Villa Arena - lo scrittore

Aggiornamento: 13 dic 2020


Lo scrittore (non) innovativo


Sono Riccardo e abito a villa Arena Amari, sono uno scrittore

Amo scrivere, ed infatti sto inventando la mia storia migliore, la farò diventare così bella che per tanti anni si parlerà di me! Iniziai a scrivere e per prendere ispirazione facevo il giro della villa. Per molti giorni non avevo idee ma poi…

Una scintilla, un eroe che deve salvare la donzella, ma non la salva nel solito castello ma…

dallo spazio!

Inizia a scrivere e feci molti cambiamenti: il cavaliere non aveva la solita spada, ma aveva un mazzo di spade! E la donzella, non era la solita e bella principessa, ma era una principessa che di notte si trasformava in un mostro. E così mentre continuavo a scrivere, ho avuto il famoso "blocco dello scrittore", avevo perso le idee, e non sarei stato io lo scrittore che inventò una storia millenaria, ma una storia qualunque.

Ma poi, un'altra idea innovativa, l'eroe era una principessa, quello da essere salvato era il…Principe

E continuai… continuai… fino a che conclusi la storia, ma visto che era sera, posai il libro accanto ad una candela, era mezzanotte in punto ed il libro prese fuoco; mi svegliai e vidi giorni e notti bruciate, rimasero solo 3 pagine

Allora pensai:"è inutile continuare meglio lasciare il passato alle spalle" ma poi….

Invitai un mio amico nella villa, quando vide le 3 pagine chiese:" cavolo, perchè non hai fatto un libro? Queste 3 pagine sono spettacolari, così riscrissi la storia e lo pubblicai intitolandola:" avventure tra lo spazio"

Dopo qualche giorno andai a vedere com'è stava andando la vendita del libro e sentì tutto il tempo :"wow un'altra avventura innovativa!?, ma questo scrittore non sapeva che ormai: avventure tra lo spazio, eroine principesse e mostruose alla notte sono un classico!" E da quei commenti finì la mia vita da scrittore, ma almeno ci avevo provato…"e la mia idea visse felice e per sempre"




7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page